Nokia Care sul Lumia 930 |
Attraverso il proprio account Twitter di “Nokia Care” Microsoft rende noto all'utenza che è al lavoro riguardo un update del firmware per il Nokia Lumia 930 che comprenderà pure il fix al bug che, in determinate condizioni, muta i neri e i grigi del display in una tonalità che tende al viola.
Il problema, non deve essere attribuito ad un difetto hardware, ma ad una mancata ottimizzazione della gestione dei colori del display in particolari condizioni di luce e pertanto potrà essere risolto intervenendo sul software. Per adesso non è dato da sapere quando questo aggiornamento sarà reso disponibile ma non appena lo sarà ve ne darò immediatamente notizia.
Intanto, se pure sul vostro Nokia Lumia 930 avete appurato tale problematica, potete intervenire (o ridurlo notevolmente) attraverso le seguenti impostazioni:
- in Impostazioni, Luminosità disattivate la regolazione automatica e selezionate il livello medio
- in Impostazioni, Display, Profilo Luminosità (Regola) spostate la levetta “livello medio” al massimo dopodiché, tornando indietro di uno step e accedete a Profilo Colori (Regola) e selezionate la voce “standard”.