giovedì 14 agosto 2014

Ecco tutto quello che si può fare con uno smartphone da 19 euro

Nokia 130 e 130 dual-SIM, cellulare basato su piattaforma  che si presenta al pubblico con un "biglietto da visita" rappresentato da 19 euro, la cifra che serve per acquistarlo.
Si tratta di un dispositivo limitato in molti aspetti se confrontato con gli smartphone di fascia low-cost, ma la sua funzione è quella di costituire, per molti utenti, il primo strumento di avvicinamento al mondo dei dispositivi mobili. Adatto ai mercati in via di sviluppo dove, si stima, infatti, che oltre 2 miliardi di persone non possiedono ancora un cellulare o uno smartphone.
Microsoft, tramite il blog ufficiale Nokia Conversations, illustra con un'infografica cosa è possibile fare acquistando il Nokia 130 con soli 19 euro:


Stando a quanto dichiarato da Microsoft, ogni settimana viene venduto 1 milione di Nokia 105, per un totale di oltre 50 milioni di pezzi annui di un device proposto a cifre prossime ai 20 euro. La scelta di Microsoft, apparire molto meno insensata impegnata a portare avanti la commercializzazione dei feature phone con il Nokia 130.

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.