Windows Phone 8.1 Update 1 |
In precedenza si era parlato non poco riguardo a questo aggiornamento che è disponibile al download soltanto per tutti coloro che possono disporre di un dispositivo in cui sia stata installata la versione Preview for Developers di Windows Phone 8.1. Tra le tante novità che introduce, appaiono degne di essere menzionate la nuova funzione che consente di realizzare le Live Folders sullo Startscreen, le ottimizzazione di Internet Explorer che daranno modo di godere una migliore visualizzazione dei siti web, e il supporto all’IP statico riguardo le connessioni Wifi.
Come sempre, per eseguire l'aggiornamento vi sarà sufficiente accedere a Impostazioni, Aggiornamenti, Cerca aggiornamenti e seguire le istruzioni passo dopo passo. La procedura di aggiornamento, che va fatta mi raccomando con la batteria ben carica e attraverso connessione Wifi, è strutturata da due passaggi al termine dei quali, il sistema sarà aggiornato alla versione 8.10.14147.180.
In caso si ottenga un messaggio di errore (per esempio 80072ee7) durante la fase di ricerca e di download dell’aggiornamento dal proprio dispositivo date un occhiata a questa pagina del sito ufficiale di Windows Phone per capire quale potrebbe essere la causa del problema.