Glympse per WP8 |
Glympse è una applicazione che desta curiosità per via della sua funzionalità alquanto originale: potrete infatti condividere la vostra posizione in qualunque momento in tempo reale mostrandola su mappa!
Glympse è disponibile sul Windows Phone Store da vari mesi, ma della sua esistenza si è avto modo di saperlo contemporaneamente alla notizia del team di Here del rilascio dell’app Here per la navigazione satellitare in esclusiva per gli apparati Samsung Galaxy con Android e per lo smartwatch Samsung Gear S con Tizen.
Glympse per Windows Phone 8 risulterà essere utile al fine di avere sotto controllo la distanza, gli spostamenti di una persona di vostro interesse, oppure per rendere noto ai vostri amici dove vi trovate e quando sarete arrivati al luogo prestabilito d’incontro. Potrete altresi utilizzarla nel vostro lavoro per far sapere la propria posizione al vostro responsabile o ad un vostro collega e far loro vedere a che velocità di crociera ci si sta muovendo o se ci si trova impelagati in un ingorgo.
L’applicazione non richiede alcuna registrazione e funziona in maniera davvero semplice: sarà sufficente accedere alla sezione “share location” per impostare una destinazione e per indicare i contatti a cui inviare il link per la visualizzazione su mappa dei propri spostamenti. Solo i destinatari del link potranno seguire il vostro itinerario in tempo reale da un qualsiasi dispositivo dotato di browser web oppure dall’app Glympse (è disponibile anche per iOS e Android).
Alcune immagini dell'app |
Tra le opzioni di Glympse c’è anche quella che permette di salvare tra gli “shortcuts” le destinazioni più frequenti e di impostare una foto per il proprio profilo.
Per ulteriori dettagli su Glympse accedete al sito ufficiale mentre per eseguire il download gratuito e installare l’app sul vostro device Windows Phone 8 cliccate qui.