mercoledì 10 settembre 2014

Microsoft ha eliminato più di 1500 app dal Windows Store

Un gran numero di applicazioni fuorvianti, ecco cosa ha rimosso Microsoft dallo Stor di Windows, ben 1500. Gli utenti che hanno pagato per scaricarsi le applicazioni saranno rimborsati.


La rimozione delle applicazioni  rientra nel piano di miglioramento dell'azienda di Cupertino, un tentativo di Microsoft di migliorare la qualità del suo pacchetto app, con i requisiti aggiornati recentemente, requisiti a cui devono sottostare le app che vengono certificate dall'azienda.

I nuovi requisiti sono:
Titolo - deve riflettere in modo chiaro e preciso le funzionalità dell'app.
Categorie - per garantire che le applicazioni vengano suddivise in categorie in base alla funzione e lo scopo.
Icone - devono essere differenziate per evitare di essere confuse con altre.

La nuova politica si applica anche ai requisiti che devono rispettare le nuove applicazioni per le quali gli sviluppatori chiedono l'inserimento nello Store di Windows Phone.

Molte applicazioni presenti negli store di Windows e Windows Phone avevano una scarsa qualità e l'azione di Microsoft lo ha confermato. Ora ha ancora molta strada da fare per fornire una selezione veramente ricca di app in confronto agli store concorrenti di Apple e Google, Microsoft ha fatto un grande passo nella giusta direzione.
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.