Nello Store di Windows Phone arriva la disponibilità del download di Opera Mini Browser compatibile per tutti i dispositivi Windows Phone 8.x.
Si tratta comunque sia di una versione beta e come si può dedurre dalla descrizione resa pubblica dal team di Opera Software fornisce le identiche funzioni e opzioni per la navigazione delle versioni per Symbian e altre piattaforme concorrenti.
Opera Mini Browser vi metterà a disposizione:
- Una navigazione più veloce grazie ad un alta compressione dei dati che permetterà un caricamento delle pagine web più rapido
- Un risparmio del traffico dati fino al 90% rispetto alla normale navigazione web con altri browser
- Una interfaccia semplice e pratica con grandi bottoni di navigazione
- La possibilità di condividere i vostri contenuti web preferiti in un attimo
- Una navigazione sicura che rispetterà la vostra privacy
Alcune immagini dell'app |
Non aspettatevi un'interfaccia in stile Windows Phone bensi si tratta ancora di una struttura basta sulle ormai vecchie icone che sono usate da iOS e Android. Nonostante ciò, grazie ad essa potremo avere accesso al Download Manager, allo Speed Dial per un accesso rapido ai siti preferiti, il supporto alla navigazione a schede e al salvataggio in locale delle pagine per visualizzarle anche in assenza di connessione di rete. Questo il link per il download gratuito dallo Store di Windows Phone.