giovedì 16 ottobre 2014

Bing Wallpaper, ovvero la Galleria delle meraviglie di Bing

Certamente se c'è una cosa che Bing non invidierà mai al suo antagonista storico Google, è la bellezza della Homepage del sito. 


Le immagini di Bing, che vengono riprodotte pure nei nostri Windows Phone, sono sempre belle da vedere e conferiscono da sempre al sito un’eccellente preferenza per l’homepage del proprio browser.

Potere salvare nella Galleria dei nostri Windows Phone queste meraviglie adesso sarà possibile attraverso l'applicazione Bing Wallpaper, disponibile in maniera gratuita per i dispositivi WP 8.x. L’immagine non comparirà del tutto nell’app, ma nella Galleria da cui sarà possibile poterla condividere, utilizzarla come sfondo e tutto quel che potreste fare con una normale altra foto.

Da apprezzare pure la presenza delle opzioni disponibili, nonostante siano soltanto 2. La 1a riguarda la possibilità di scegliere la nazionalità di Bing da cui estrapolare l’immagine, anche se in genere sono uguali in tutte le nazioni, invece la 2a consente di potere scegliere la risoluzione dell’immagine da dovere scaricare, passando da un minimo di 240×240 fino a 1920×1200 con dodici livelli di risoluzione disponibili, compresi i formati HD e FullHD. La varietà di risoluzioni disponibili è molto utile anche per coloro che desiderano scaricare l’immagine per utilizzarla come sfondo sul proprio PC o Tablet, oltre chiaramente che sul proprio smartphone.

L’unica nota negativa, se proprio vogliamo trovare il pelo dell'uovo, ha a che vedere con l’impossibilità di recuperare immagini passate, dal momento che sono visualizzate solo le ultime 8 pubblicate su Bing. L’app rimane comunque sia un must have per tutti gli amanti di fotografia. Per poterla scaricare cliccate qui.

Alcune immagini dell'app



Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.