martedì 14 ottobre 2014

Dichiarazione sessista costringe ad un passo indietro al Ceo di Microsoft

L'amministratore delegato della Microsoft, Satya Nadella, caduto in un scivolone "sessista" si ricompone e fa un passo indietro: "Ho fatto un errore... E' nostro intento eliminare la disparità e parificare i salari di genere.


Gaffe sessista per l'amministratore delegato di Microsoft che dice che le donne non devono chiedere l'aumento ma devono aver fiducia nel sistema che penserà a loro.

"Chiedere un aumento? Meglio che le donne confidino nel sistema". È questa la frase che ha scatenato il web  contro il Ceo di Microsoft, pronunciata durante una conferenza del Grace Hopper sulle donne nell'informatica.
Le critiche maggiori non sono giunte solo da persone comuni ma anche influenti come Maria Klawe, membro del cda della stessa Microsoft, al punto da costringere Nadella a chiedere scusa via Twitter e ai dipendenti.

"It's not really about asking for the raise but knowing and having faith that the system will actually give you the right raises as you go along", avrebbe detto Nadella nell'intervista.

Microsoft CEO advice for women who are uncomfortable asking for raise/promotion is "trust that the hr system will reward you later"? #GHC14 -- Cristina Stancu (@CristinaStancu) October 9, 2014
TRADUZIONE Il consiglio per le donne che sono a disagio a chiedere una promozione è "avere fiducia che il sistema ti ricompenserà più tardi"? #GHC14 - Cristina Stancu (CristinaStancu) 9 ottobre 2014

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.