venerdì 10 ottobre 2014

E' ufficiale il chip Snapdragon 805 di Qualcomm sul Motorola Nexus 6

E' ufficiale, confermato l'inserimento del chip Snapdragon 805 di Qualcomm nel Nexus 6, chip che renderà lo smartphone di Motorola più potente dei nuovi iPhone 6, secondo un test Geekbench.

Ulteriori notizie più dettagliate riguardanti il Nexus ​​6 (nome in codice Shamu) che Motorola realizzerà per Google, sono state rivelate grazie ai risultati del test benchmark Geekbench, nonché grazie ad un paio di screenshot condivise su Twitter da CPU-Z.

Oltre ad uno schermo da 5.9 pollici per la gestione dei multi-core,il nexus 6 sarà fornito con un display di risoluzione QHD per cui la densità di pixel è di 496ppi. Geekbench ha dato un punteggio di 3199 punti, che è più di quanto hanno ottenuto sia l'iPhone 6 che l'iPhone 6 Plus.

L'alto risultato è grazie al chipset Qualcomm Snapdragon 805 che include un processore quad-core Krait 450 da 2.65GHz oltre a 3GB di RAM.
Le specifiche trapelate includono anche una fotocamera da 13 megapixel con OIS e doppio flash, lo stesso modulo che si trova nel Motorola Moto X (2014). La batteria si dice di avere una capacità di circa 3,200mAh, ma non sarà rimovibile.

Il telefono è già apparso anche nei risultati di un test benchmark GFXBench, che ha testato la sua GPU Adreno 420. Inutile dire che il telefono ha ottenuto risultati abbastanza buoni.

Il telefono debutterà probabilmente entro la fine di questo mese, quando Google deciderà di annunciare la distribuzione di Android L.

Un paio di settimane fa, è trapelata una foto del Nexus 6 nella quale il telefono lo abbiamo visto al fianco di un LG G3, dandoci così un'idea delle dimensione che avrà.
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.