PhotoMath è una applicazione rivoluzionaria ed utile che fornisce il proprio apporto per la risoluzione di equazioni algebriche e operazioni di aritmetica tramite l'utilizzo della fotocamera di un qualunque device Windows Phone 8.x.
Più nello specifico, tramite questa PhotoMath sarà possibile riuscire ad ottenere i risultati di espressioni aritmetiche, frazioni e decimali, potenze e radici ed equazioni lineari semplici.
Come funziona? Nulla di più semplice: dopo aver avviato l’applicazione, sarà sufficiente mettre a fuoco con la fotocamera del proprio Windows Phone, la formula matematica e dopo qualche secondo si avranno i vari passaggi che consentiranno di giungere al risultato. Il riconoscimento attraverso il sensore della fotocamera funziona soltanto per le equazioni ed espressioni aritmetiche stampate sui libri perché quelle scritte a mano difficilmente vengono interpretate esattamente.
PhotoMath garantisce i risultati solo per le espressioni aritmetiche da lei supportate, e chiaramente per riceverli sarà necessario potere usufruire di una connessione a internet attiva. L'app potrà essere un valido aiuto agli studenti con poca dimestichezza verso l’algebra durante i compiti a casa. Questo il link per il download gratuito di PhotoMath dallo Store e un video illustrativo.
Alcune immagini dell'app |