Skype Qik è la recente applicazione di messaggistica video di gruppo realizzata secondo i canoni ideali di Microsoft.
L'app risulta essere compatibile con i più recenti ed attuali apparati Windows Phone, Android e iOS. Curata nei minimi dettagli al punto tale da risultare semplice per la condivisione di mini video con amici e conoscenti per farli sorridere o semplicemente per entrare in contatto facendo uso della fotocamera del proprio smartphone.
La condivisione dei video verrà aggiunta dentro una chat e potrà essere visibile soltanto dai contatti autorizzati tutte le volte che lo vorranno, entro i 14 giorni successivi dalla data di invio o ricezione di un messaggio, al termine dei quali, spariranno in automatico. L’uso è molto semplice: dopo avere espletato alle formalità di registrazione al servizio attraverso l'autenticazione con il proprio numero di telefono, sarà sufficiente dar vita ad un video e spuntare dalla rubrica i contatti che saranno autorizzati a poterlo riprodurre nel proprio dispositivo. Tutto questo dentro una interfaccia senza inutili fardelli e molto piacevole.
"Skype Qik (che sta per “quick” in inglese) è un messenger video gratuito pensato per immortalare e condividere gli attimi più belli della propria giornata. Crea un gruppo e inizia immediatamente a registrare e scambiare video. Invia file divertenti ai tuoi amici, fai vedere loro un nuovo progresso a calcetto o qualsiasi altra cosa. I nuovi messaggi vengono aggiunti a una chat che puoi guardare proprio come un film, con un solo tocco. Qik ti permette persino di rimuovere il video direttamente dalla chat.Se interessati cliccate qui per il download gratuito per i dispositivi Windows Phone 8.1. Questo invece un video illustrativo. Per maggiori dettagli su Skype Qik accedete a questa pagina dedicata allestita sul sito di Skype.
Cosa puoi fare con Qik?Skype Qik è dunque l’app ideale per immortalare ogni momento della propria vita e condividere sorrisi!
- Dai vita gruppi in un attimo: scegli un gruppo di amici dalla tua rubrica telefonica e avvia una chat privata.
- Elimina il tuo messaggio e scomparirà dalla conversazione.
- Conserva la chat sempre aggiornata: i messaggi vengono cancellati automaticamente da Qik dopo due settimane.
- Dai il via ad una conversazione in qualsiasi momento, senza bisogno di accesso, nome utente o password.
Alcune immagini dell'app |