Secondo il mio parere, i giochi più ideali da giocare con un dispositivo mobili, sono quelli che riescono ad offrire un gameplay semplice, esattamente come quello che vi vorrei proporre in questo post. Tigerball.
Esattamente cosi, si chiama Tigerball ed è stato reso disponibile su tutti gli app Store di Microsoft per poterci giocare sui dispositivi e su quelli equipaggiati con Windows 8.1 OS.
Lo scopo del gioco sarà quello di guidare una pallina a finire dentro un canestro, lanciandola con un semplice movimento del dito. Apparentemente sembrerà una cosa facile ma non fatevi false illusioni in quanto in realtà per avere successo nell'impresa bisognerà dimostrare di possedere molta pazienza, precisione e testardaggine, oltre che un certa abilità nel creare utili ed efficaci rimbalzi su pareti e vari oggetti.
Alcune immagini del gioco |
Il gioco mette a disposizione 2 modalità di gioco: Highscore, che include 50 livelli con difficoltà crescente, e Free Throws per usufruire di tiri liberi nei vari mondi che verranno resi disponibili dalla modalità Highscore. Presente anche un “negozio” dentro che vi darà modo di acquisire nuove vite pagando con le stelline ottenute durante il gioco. Tutto questo ruoterà all’interno di una grafica senza alcuna fattezza appariscente ma ben definita grazie all’utilizzo dell’engine Unity 3D.
Potete provarlo cliccare qui per la versione per dispositivi Windows Phone 8.x oppure cliccando qui per PC e tablet Windows 8.1 in maniera del tutto gratuita.