sabato 11 ottobre 2014

Xim per Windows Phone | Per condividere le foto ai nostri cari

Xim è la recente applicazione realizzata da Microsoft Research che permetterà la condivisione ai nostri cari, delle foto che si trovano conservate nel proprio smartphone in maniera assolutamente facile e pratica.


Dopo avere avviato l'applicazione, sarà sufficiente spuntare una o più immagini dal rullino fotografico oppure dal servizio cloud che utilizziamo e selezionare 1 o più contatti per avviare l’invio di un messaggio avente come contenuto un link che darà la possibilità di instaurare una connessione e dare il via alla condivisione sincronizzata. 

Xim è stata pensata per i device Windows Phone compresi quelli della di altri marchi concorrenti (Android e iOS) ma non è obbligo che gli interessati alla condivisione, debbano essere in possesso della stessa app. Oltretutto, i contatti implicati avranno modo di visualizzare le foto sul proprio apparato mobile in maniera simultanea al fine di potere usufruire della stessa esperienza di chi le condivide, per poterle fare vedere come se fosse una presentazione replicando ogni singolo effetto: zoom, pan e swipe sui display degli “spettatori”.

Xim per Windows Phone

Xim per Windows Phone è disponibile al download ma solo per gli utenti degli Stati Uniti. Al momento non sappiamo quando potremo scaricarla anche noi italiani, quindi potete nell'attesa dare un occhiata al video che segue oppure al sito ufficiale.

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.