Microsoft è pronta per svelare il primo Lumia che sancirà la fine definitiva del brand Nokia. Come aveva gia annunciato, Micriosoft vuole puntare sul marchio Lumia. Ma si sa davvero poco riguardo il device, il cui lancio è previsto per il prossimo 11 novembre.
Avrà un display touchscreen di 5 pollici, processore da 1,2GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria. Sul web circolano già le prime immagini del dispositivo, che riporta la scritta Microsoft sul dorso e anche davanti, in alto vicino all'obiettivo della fotocamera frontale. Il prezzo dello smartphone è ancora da definire, ma non dovrebbe superare i 150 euro. Insomma, potrebbe trattarsi di un entry-level o al limite un fascia media dal grande potenziale.
"Microsoft sta portando la potenza della tecnologia mobile quotidiana a tutti. Tornate l'11 novembere per scoprire di più", si legge nel post di accompagnamento dell'immagine. Presumibilmente Microsoft ha in serbo un terminale dal prezzo concorrenziale. Insomma, un Lumia per la prima volta davvero alla portata di tutti.