sabato 21 febbraio 2015

BlackBerry OS Aggiornamento Introduce App Android su Smartphone BlackBerry

Un importante aggiornamento va a completare e migliorare una serie di modelli BlackBerry. I prodotti  aggiornatisono basati su BlackBerry OS 10 : Z30, Z3, Z10, Q10, Q5 e Porsche Design P9983 e P9982.  BlackBerry Classic non è in lista perché già con BlackBerry OS 10.3.1 preinstallato.


L'aggiornamento porta un bel po' di cose nuove, a parte le solite correzioni di bug e miglioramenti. l’aggiornamento in questione aggiunge la possibilità di accedere al fornitissimo Amazon AppStore. Per chi non lo sapesse questo store, gestito da Amazon, dispone di una vastissima gamma di applicazioni native per sistema operativo Android.

Questo porterà da oggi a tutti gli utenti BlackBerry OS 10.3.1, la possibilità di usufruire delle applicazioni sviluppate solo per dispositivi Android. Della partnership con Amazon se ne era gia parlato, la funzionalità venne infatti già svelata dalla stesa BlackBerry diversi mesi fa, molto prima del lancio del BlackBerry Passport.

Ma questa non è l’unica novità che porta con se il nuovo BB OS 10.3.1. E’ stata infatti aggiunta anche la funzionalità “Blend“, questa è una caratteristica che porta la messaggistica e i contenuti che si trovano sullo smartphone BlackBerry su computer o tablet. BlackBerry Assistant è l'assistente personale virtuale concorrente a Siri e Googlw Now. Inoltre permetterà di modificare di gestire file, messaggi, mail, contatti, calendari e quant’altro tramite un client disponibile sia per Apple Mac OS, Microsoft Windows e Google Android.

Ma per informazioni più specifiche vi consiglio di consultare la pagina ufficiale sul sito dell’azienda, che saprà illustrare al meglio le varie funzionalità di Blend. Migliorata notevolmente l’assistente vocale di BlackBerry, il  risparmio energetico ed infine le nuove funzionalità per il comparto fotografico e per il calendario.

Quando BlackBerry OS 10.3.1 è pronto per essere scaricato e installato sul telefono, si otterrà una notifica in BlackBerry Hub. Naturalmente i vettori potrebbero rallentare la distribuzione, quindi se avete acquistato il vostro dispositivo brandizzato da un operatore allora si potrebbe dover attendere più tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.