E' stato dato annuncio da parte di Pebble riguardo la disponibilità del proprio recente smartwatch a colori denominato Pebble Time, equipaggiato con un display a colori e-paper, fornito di una interfaccia utente innovativa che comprende un microfono per potere rispondere in maniera veloce alle notifiche che arrivano dallo smartphone.
La piattaforma scelta per potere lanciare il progetto, è quella di Kickstarter, dove in meno di un'ora ha oltrepassato in scioltezza il traguardo fissato inizialmente. attraverso un finanziamento di 500 mila dollari, Kickstarter è una piattaforma digitale che permette a tutti coloro che abbiano la necessità di presentare un progetto oppure un'idea al fine di potere raccogliere finanziamenti che consentano la realizzazione della stessa.
La sua avventura Pebble l'aveva iniziata esattamente con la stessa strategia con cui sta provvedendo a lanciare il recente smartwatch Time, il quale ha già ottenuto finanziamenti per più di 800 mila dollari esattamente 838.445 $ con più di 4.000 sostenitori. Pebble Time è una rivisitazione completa del design dell'originale smartwatch, dove estetica e design potrà fare scaturire discussioni pro e contro tale rivisitazione. Il design può essere differente, ma si tratta in ogni caso ancora di un oggetto con i tasti e privo di touchscreen.
A differenza di ciò che c'è di nuovo, aldilà dell’estetica, lo smartwatch adesso può contare su un display a colori e-paper con Gorilla Glass per una ulteriore protezione, una più recente funzionalità di aggancio standard che permetterà all'utente di utilizzare qualsiasi altro tipo di cinturino, una porta accessoria intelligente esclusiva per sensori Add-On e un sistema operativo aggiornato che introduce svariati miglioramenti, garantendo la compatibilità con ogni applicazione che si trova in Pepple 6,500+ e watchfaces.
Smartwatch a colori Pebble Time |
Ma non finisce qui, infatti, con ogni probabilità siamo dinanzi ad uno dei più grandi mutamenti, al di fuori dell’essere a colori, riguardo l'opportunità per il Pebble Time di supportare la dettatura vocale tramite il microfono incorporato. Tale traguardo è un supplemento di notevole importanza che metterà a disposizione finalmente l'opportunità di eseguire chiamate vocali in risposta a SMS, Hangouts, Facebook Messenger, Gmail, WhatsApp e tante altre apps che si possono reperire con il sistema operativo Android.
Per quanto riguarda invece gli utenti iOS, la funzione di risposta vocale è circoscritta alle notifiche di Gmail. Pebble Time lo si può trovare disponibile soltanto tramite la piattaforma Kickstarter fin'ora, con la sua commercializzazione che dovrebbe avere luogo nel mese di maggio 2015, al prezzo di 159.00 $ per i primi sostenitori, successivamente, il prezzo sarà di 179.00 $, il prezzo al dettaglio sarà invece di 199.00 $.
Pebble Time è compatibile con OS Android 4.0 e versioni successive, mentre per gli utenti iOS c’è la necessità invece della versione 8 e un device partendo da iPhone 4S. Per scoprire più da vicino Pebble Time, vi consiglio di dare uno sguardo al progetto direttamente su Kickstarter.
Nessun commento:
Posta un commento