martedì 17 febbraio 2015

Processore Qualcomm Snapdragon 810 Temperatura Bassa

Il processore di Qualcomm Snapdragon 810, si trova al centro di una discussione. Da una parte  Samsung che  ritiene  riscaldi troppo e lo sostituisce con l’ Exynos 7420, processore proprietario. Dall'altra LG che lo ritiene il processore più freddo che conosca e lo utilizza sul G Flex 2.


A chiarire la situazione ci ha provato STJS Gadgets, pubblicando sul proprio sito i risultati di due test condotti su dispositivi del tutto simili, tranne per il SoC: uno montava lo Snapdragon 810, l’altro il processore presente sui principali top di gamma del 2014, l’801.

Il primo test è stato registrato individuando la temperatura di due dispositivi con processore 801 e l'altro con 810 eseguendo un gioco, Asphalt 8, per 20 minuti. Lo Snapdragon 801 raggiunge i 45 °C, mentre l’810 si mantiene sotto tale temperatura anche per tempi maggiori.
Il secondo test rileva la temperatura mentre si registra un video in alta risoluzione per 350 minuti. Come si vede dall’immagine, lo snapdragon 801 supera i 40 °C, mentre l’810 non va oltre i 35.

Risultati positivi in favore del processore Qualcomm che mettono in ottima luce lo Snapdragon 810 e chiariscono i dubbi sul nuovo prodotto di punta di casa Qualcomm. Il motivo della contesa, potrebbe essere che Samsung abbia usato una scusa per favorire i SoC proprietari, niente di ufficiale solo illazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.