domenica 22 febbraio 2015

Sony Progetta MicroSD 64GB for Premium Sound

Sony ha realizzato un dispositivo per gli amanti della musica: una microSD da 64GB, progettata in vinile per non interferire con il sistema elettrico del telefono o lettore MP3 per non "sporcare" eletricamente il suono degli amplificatori.


Dopo diversi materiali testati per il salvataggio di file musicali, il vinile ha dimostrato di essere il materiale migliore da utilizzare. Sony è convinta che le schede microSD se sono realizzate in materiale migliore offrono un suono migliore, messe a punto proprio per ridurre al minimo il rumore elettrico proveniente dalla scheda mentre sta funzionando.

La teoria che è alla base della scelta di Sony di realizzare una microSD specificatamente per riprodurre musica in alta qualità, è che un pezzo integrato mal progettato può creare disturbo al sistema elettrico di un telefono cellulare o lettore MP3 e rovinare la precisione dei suoi amplificatori.


Lodevole progetto, ma quanto sarà il prezzo di questa scheda chiamata "for Premium Sound"? Nel mercato giapponese i patiti del suono puro dovranno sborsare 18.500 yen (circa 155 dollari) quando la scheda microSD uscirà il 5 marzo.



Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.