giovedì 5 marzo 2015

Android Lollipop Raddoppia la quota di Distribuzione nel Febbraio 2015

Android 5.0 Lollipop ha più che raddoppiato la quota di distribuzione in un mese. Google rilascia il rapporto del mese di febbraio 2015. Anche KitKat è cresciuto mentre Jelly Bean, Ice Cream Sandwich e Gingerbread sono in calo.


Android 5.0 Lollipop in netta crescita nel mese di febbraio, viene ora eseguita sul 3,3% di tutti i dispositivi hardware alimentati da Android (dal 1,6% del mese scorso).

La crescita di Android 5.0 Lollipop era prevedibile e non ha sorpreso nessuno dal momento che un certo numero di dispositivi Android di fascia più alta hanno iniziato a ricevere l'aggiornamento alla nuova versione negli ultimi mesi, come ad esempio il Galaxy S5, il Galaxy Note 4 e Note 3. Inoltre, la vendita di nuovi smartphone con sistema operativo Lollipop out-of-the-box,  proprio nel mese di febbraio.
Mentre aumentata del 49% Android 4.4 KitKat . Un mese fa, il 39,7% di tutti i dispositivi eseguivano Android KitKat.

Non sorprende a questo punto che Android Jelly Bean e le sue varie versioni hanno perso un po' di quota nel mese di febbraio. Insieme, le tre principali versioni di Jelly Bean si trovano sul 42,6% di tutti i dispositivi - in calo dal 44,5% di un mese fa.


Per quanto concerne le precedenti versioni, Android 4.0 Ice Cream Sandwich e Android 2.3 Gingerbread sono diminuite di mezzo punto percentuale al 5,9% e al 6,9% rispettivamente. Android 2.2 Froyo non si è mosso dalla sua quota di distribuzione dello 0,4%.












Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.