Android 5.0 Lollipop ha più che raddoppiato la quota di distribuzione in un mese. Google rilascia il rapporto del mese di febbraio 2015. Anche KitKat è cresciuto mentre Jelly Bean, Ice Cream Sandwich e Gingerbread sono in calo.
Android 5.0 Lollipop in netta crescita nel mese di febbraio, viene ora eseguita sul 3,3% di tutti i dispositivi hardware alimentati da Android (dal 1,6% del mese scorso).
La crescita di Android 5.0 Lollipop era prevedibile e non ha sorpreso nessuno dal momento che un certo numero di dispositivi Android di fascia più alta hanno iniziato a ricevere l'aggiornamento alla nuova versione negli ultimi mesi, come ad esempio il Galaxy S5, il Galaxy Note 4 e Note 3. Inoltre, la vendita di nuovi smartphone con sistema operativo Lollipop out-of-the-box, proprio nel mese di febbraio.
Mentre aumentata del 49% Android 4.4 KitKat . Un mese fa, il 39,7% di tutti i dispositivi eseguivano Android KitKat.
Non sorprende a questo punto che Android Jelly Bean e le sue varie versioni hanno perso un po' di quota nel mese di febbraio. Insieme, le tre principali versioni di Jelly Bean si trovano sul 42,6% di tutti i dispositivi - in calo dal 44,5% di un mese fa.
Per quanto concerne le precedenti versioni, Android 4.0 Ice Cream Sandwich e Android 2.3 Gingerbread sono diminuite di mezzo punto percentuale al 5,9% e al 6,9% rispettivamente. Android 2.2 Froyo non si è mosso dalla sua quota di distribuzione dello 0,4%.
Nessun commento:
Posta un commento