mercoledì 4 marzo 2015

Apple Watch più di un Orologio Sostituira' le Chiavi dell Auto| Tim Cook assicura

Durante un intervista concessa al The Telegraph, Tim Cook ha dichiarato che l'Apple Watch non rappresenterà soltanto un accessorio di moda, bensì sarà qualcosa di molto più importante 


Tim Cook Ceo di Apple, durante un'intervista concessa al The Telegraph ha dichiarato che il gadget indossabile Apple Watch non sarà soltnto un accessorio puramente estetico da abbinare all'abbigliamento più o meno alla moda, bensì potra' essere utilizzato, per esempio, invece delle normali chiavi per aprire la nostra automobile, e con il trascorrere del tempo si sta lavorando al fine di realizzare ulteriori funzionalità.

Apple Watch non identificherà soltanto un sostituto del normale orologio, tramite cui potere legere che ora è, oppure le semplici notifiche di sms o chiamate in arrivo o perse del nostro smartphone, ma è destinato a rappresentare molto di più. Infatti, stando a quanto affermato dallo stesso Cook, Apple Watch sarà in grado di sostituire le nostre chiavi necessarie per aprire l'automobile! Ma questo è solo l'inizio.

Durante questi giorni frenetici che fanno da preludio all'ormai prossimo lancio del mondiale del tanto atteso smartwatch di casa Apple, Tim Cook sta provvedendo al fine di aumentare la curiosità da parte dell'utenza nei confronti di Apple Watch, in particolar modo affermando al quotidiano britannico le ragioni per cui i consumatori dovrebbero accingersi ad acquistare, sin da ora, Apple Watch.

Cook confida molto  sull'eleganza  e la tendenza alla moda che Apple Watch riuscirà a suscitare negli acquirenti, diventandone i veri punti di forza, inducendo a fare muovere le strategie della società di Cupertino in questa direzione.

Tuttavia il prodotto sarà destinato a divenire più appetibile col passare del tempo, perchè si sà bene che a fare le fortune di un dispositivo sono certamente le applicazioni, vero e proprio motore di traino, che faranno in modo di poterlo usare come un vero e proprio strumento indispensabile nella vita di ogni giorno. Giusto per fare un esempio, Cook ha fatto riferimento allo smartwatch come un papabile sostituto delle tradizionali chiavi dell'automobile.

Apple Watch
Apple Watch

"Sarà proprio come per iPhone: le persone lo hanno voluto e lo hanno acquistato per un motivo particolare, per esempio per la navigazione, ma poi lo hanno amato per tante altre ragioni. Progressivamente alle implementazioni delle funzioni, si potranno ottenere benefici che andranno ad incidere sempre di più sul paino dell'utilità invece che su quello dell'estetica. 
L'idea di economia tenderà a trasferirsi dagli schermi degli smartphone e dei tablet a quelli più pratici e compatti degli smartwatch. E' solo una questione di tempo. Ci sono già parecchi orologi 'intelligenti' in circolazione, più o meno belli, a partire da Pebble e passando per tutta la famiglia basata su Android Wear. Apple Watch, così come ogni nuovo prodotto, dovrà distinguersi dalla massa; e la discriminante per avere successo sarà definita, oltre che dall'estetica, dalle funzioni".

 La presentazione che riguarderà per l'appunto Apple Watch avrà luogo lunedì 9 Marzo presso lo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco, mentre per vederlo in vendita in Italia bisognerà attendere il mese di Aprile al prezzo di circa 350.00 €.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.