Recentemente è apparsa nello Store di Microsoft, blabel, l’applicazione ufficiale che consente di avere accesso al servizio omonimo di “real time messaging” per potere entrare in comunicazione con le proprie amicizie, tramite i messaggi multimediali.
blabel, differentemente da come accade in altre applicazioni del genere, mette a disposizione una vasta e completa compatibilità a tutte le piattaforme e apparati mobili.
A tal proposito, per confermare quanto detto, l'app potrà essere installata e usata sia su smartphone, tablet, desktop tramite browser web, smartwatch e game console oltre al fatto che potrà essere interconnessa a ben 5 apparati diversi con sincronizzazione automatica dei contatti delle impostazioni, dei temi, degli sfondi e di altre nostre preferenze. L'interfaccia grafica è semplice, piacevole alla vista, presentando diverse opzioni che le conferiscono originalità ed unicità tra quelle del suo genere, apparendo semplice ed intuitiva durante il suo utilizzo!
A conferma della sua semplicità d'uso, l'esempio riguardo il pulsante centrale (POP) che potete trovare nelle chat: si tratta di un pulsante multifunzione che consente l'invio di poke, avvisi acustici e messaggi vocali. Attraverso un tap potrà essere inviato un poke, ovvero sia un messaggio utente predefinito, con due tap invece avrà luogo l'invio di un avviso sonoro, seguito da un emoticon blabel, invece premendolo di continuo si potrà inviare un messaggio vocale, cioè la funzione push to talk.
Per ogni messaggio e contenuto multimediale che verrà inviato, che si tratti di immagini, video, etc etc etc..., avrà luogo una sorta di codifica, tramite sistemi di crittografia molto avanzati, in maniera tale da non dovere essere costretti necessariamente costretti ad essere sottoposti a pericoli di violazione della nostra privacy e sicurezza, ma se si necessita ancor più rigidità riguardo la nostra privacy, potremo usufruire della modalità “private” che provvederà ad auto distruggere ogni contenuto inviato, in maniera tale che il messaggio possa essere letto soltanto per un periodo di tempo predefinito senza poi lasciare traccia alcuna sui dispositivi dove sarà stato stato visualizzato.
blabel, cosi come si evince nella descrizione ufficiale dell’app sullo Store, è un
"servizio sviluppato e gestito da giovani sviluppatori che credono in un mondo dove è possibile comunicare in maniera del tutto free".Se desiderate incoraggiare questi giovani, provando o pubblicizzando la loro app potete benisimo farlo cliccando qui per eseguire il download gratuito.
Alcune immagini di blabed |
Nessun commento:
Posta un commento