sabato 21 marzo 2015

Cellulari Microsoft Low cost per il Mercato Indiano

Nelle scorse ore Microsoft ha delineato la sua strada volta a sottrarre fette di mercato alla concorrenza. Un'ufficiale presentazione del Lumia 430 Dual SIM avvenuta nelle scorse ore ha palesemente dimostrato l'intento di volersi occupare di dispositivi a basso costo.

Lumia 430 Dual SIM è un  Lumia più economico mai realizzato sino ad ora, un dispositivo che guarda ai mercati emergenti (non arriverà in Europa) venduto al prezzo di 70 dollari, tasse e sovvenzioni escluse. Sembra ormai conclusa la commercializzazione di Microsoft con il marchio Nokia, ma in prospettiva la produzione sembra proseguire, un avvistamento recente ne da testimonianza. Un gruppo di dispositivi Microsoft avvistati nel database dell'importatore indiano Zauba.



Quattro modelli - RM-1134, RM-1133, RM-1110, ed RM-1111 - le cui caratteristiche tecniche tratteggiano in maniera chiara il profilo di dispositivi cellulari (basta riflettere sulle dimensioni e sulle risoluzione del display: 1.45" con risoluzione 128 x 128 pixel). Gli inserimenti nel database di Zauba sono datati, a seconda dei modelli, 18 o 16 marzo 2015, quindi si tratta di un progetto attivo e recente. Anche se nel database non si fa menzione del brand Nokia, Microsoft, in linea teorica, può ancora avvalersi del marchio della casa finlandese in fase di commercializzazione. A tal proposito si ricorda che l'RM-1110 era stato certificato nel mese di dicembre in Indonesia con il marchio Nokia.

Anche se in contrazione e poco attraente per il pubblico occidentale, il business dei cellulari per Microsoft non è ancora del tutto estinto. Si ricordano i 37.2 milioni di cellulari Nokia e feature phone evoluti della linea Asha venduti dall'azienda nell'ultimo trimestre.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.