Microsoft abbandonerà Internet Explorer. La dichiarazione di Microsoft all'evento Microsoft Convergence: "Adesso stiamo cercando il nuovo nome per il browser che proporremo insieme con Windows 10"
Internet Explorer sarà messo in seconda fila su Windows 10 per alcune quisquiglie di compatibilità. Mentre Spartan, si presenterà con il suo motore di rendering (Edge) riscritto rispetto al veterano Explorer di Microsoft, e assumerà una posizione di primissimo piano.
Il responsabile marketing Chris Capossela ha dichiarato, riferendosi al successore di Internet Explorer, ad oggi conosciuto con il nome in codice di Spartan. "Adesso stiamo cercando il nuovo nome per il browser che proporremo insieme con Windows 10"
Dopo l'abbandono di Dean Hachamovitch, ex capo (dal 2003) del progetto Internet Explorer, che a dicembre scorso ha lasciato Microsoft, l'azienda si prepara a rivoluzionare il suo concetto di browser web mettendosi alle spalle buona parte delle vecchie caratteristiche che appesantivano IE e che non possono più essere conservate: Microsoft: il browser Spartan per rompere col passato.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjPkTqiwIL8ISKVIiXYNk1OtaZ9ryakvOgp1taq2FG4NsloFLPMUS4fBF8uJD8hjPK2rSaWSwQTuVYG6hA0_b2nsoSv88XEFUpSzjY2xmWXnC3bwIi4JdxddF_40OKSiK5ZjJ24MeGgyrc/s1600/PrimaryMark__Spartan_Head_.png)
Nessun commento:
Posta un commento