Mentre i grandi marchi di telefonia progettano l'autenticazione perfetta per il riconoscimento facciale, Alibaba presenta la sua tecnologia: 'Smile to Pay' (sorridi per pagare) chiamata anche 'Pay with a selfie'
Mentre servizi come Apple Pay e altri come Samsung Pay pensano di avere sottomano il futuro dell' autenticazione biometrica per i pagamenti in mobilità, Alibaba non sta mica a guardare (termine scelto volutamente) la concorrenza, avendo presentato la sua tecnologia di riconoscimento facciale.
Il fondatore di Alibaba Group Jack Ma non sta con le mani in mano e sorprende tutti presentando all'evento CeBIT la nuova tecnologia proprietaria del gruppo che permette di confermare i pagamenti effettuati con i dispositivi mobili attraverso la scansione e il riconoscimento del volto.
Sviluppata dalla divisione finanziaria Ant Financial, la tecnologia "Smile to Pay" oppure "Pay with a selfie" è' pensata per essere utilizzabile per confermare i pagamenti online effettuati tramite Alipay così come nei negozi fisici attraverso Alipay Wallet. Alipay, paragonato ad Apple Pay, è stato lanciato in Cina nel 2004.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhDsq8f2W-vdaR_5taAEZQmYWqI72ODKiQ2LDT_-8iBcwS1GyoRmvnEh2EuO67PUH3TavIVGPsk3WMg9xlZ3YTrt4_d9B1DNHDPpcW7LaS59qyWmb0oAhuNZVZKSrKoScXMYRQuoOD5ciI/s1600/Alibaba.jpg)
Shek ha detto che non è stato ancora deciso quando "Smile to Pay" sarà disponibile, ma è in fase beta e i test sono ancora da terminare, ma il lancio partirà comunque dal mercato cinese. In futuro sicuramente si avrà una espansone sul mercato mondiale ha detto Shek.
Nessun commento:
Posta un commento