Giorno 2 marzo ha aperto ufficialmente i battenti il tanto atteso evento del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, regalando l'opportunità al team di Windowsteca di potere testare in anteprima assoluta il primo tablet prodotto dall'azienda finlandese Nokia, dopo avere ceduto la sua divisione mobile a Microsoft.
Inizio subito facendo presente che la machine learning presente dentro il tablet rappresenta la maggiore innovazione dal punto di vista del software del Nokia N1, onde per cui non saranno disponibili ulteriori desktop da potere personalizzare.
Tuttavia, a compensare tale mancanza si potrà usufruire di una lockscreen sulla quale sarà possibile disegnare delle lettere per avviare immediatamente applicazioni, funzioni o accedere ai vari contenuti. Tutto sommato siamo dinanzi ad un valido quanto pratico sistema, ma nel caso non vi doveste trovare a vostro agio, potrete sempre provvedere a disinstallarlo per continuare ad usare Android nella sua versione stock, cioè senza alcuna possibilità di personalizzazioni.
Gli addetti ai lavori, hanno fatto sapere che il Nokia N1 è prodotto da Foxconn, la stessa azienda che realizza gli iPhone e gli iPad per conto di Apple e da cui ripercorre le stesse linee estetiche del design. Ciò nonostante, gli aspetti progettuali sono super visionati da Nokia e dunque gli utenti che vorranno acquistare il dispositivo troveranno in esso proprio ciò che si aspettano da un dispositivo Nokia.
Nokia N1 |
Nel mentre aspettiamo di potere provvedere ad una più completa recensione, potrete sempre divertirvi a guadare la video anteprima realizzata dal team di Windowsteca e lasciare nei commenti la vostra opinione.
Nessun commento:
Posta un commento