Trattati come veri Vip chi si è presentato per l'acquisto di un Apple Watch Edition. La società ha stabilito un programma per chi volesse acquistare sia la versione in acciaio oppure la gold, rigorosmente dietro appuntamento.
Assistente personale, location appropriata dedicata esclusivamente all'Apple Watch Edition, dove accogliere il cliente che avrà opportunità di indossare vari modelli prima di scegliere. Un servizio mai visto prima per i prodotti Apple, cosiderato che anche dopo l'acquisto si potrà godere di una assistenza telefonica che per due anni darà supporto a qualsiasi ora del giorno per l'intera settimana. Insomma, gli utenti pronti a pagare fino a 17.000 dollari avranno la priorità rispetto a quelli interessati all'edizione Sport con cinturino in gomma, quella base e più economica.
Apple ha ristrutturato parte dei suoi negozi per accogliere il prezioso oggetto, migliorando il servizio offerto al cliente. Coloro i quali vorranno acquistare l'Apple Watch Edition avranno infatti tavoli specifici dove dapprima scegliere due modelli da provare tra quelli in mostra; i consumatori interessati potranno poi provare il software integrato in una postazione demo e infine, in un'altra sezione, indossare i modelli scelti. Secondo quanto riportato, il consumatore potrà scegliere solo due modelli delle edizioni più costose; nel caso fosse interessato a quelli in acciaio inossidabile, l'assistente chiamerà un suo collega per fornire l'unità aggiuntiva. In questo modo, Apple vuole evitare eventuali furti dai suoi negozi.
Inoltre, al lancio sarà quasi impossibile acquistare un Apple Watch senza preordine. La quantità di unità disponibili nei magazzini dovrebbe essere infatti inferiore all'effettiva domanda, sia per la frenesia post-lancio delle prime settimane, sia per la varietà dei modelli tra cui scegliere l'acquisto. Ricordiamo che il lancio del 24 aprile non coinvolge l'Italia, i cui dettagli sulla data di uscita non sono ancora stati comunicati dall'azienda di Cupertino.
L'arrivo dello smartwatch di Apple non ha creato grosse preoccupazioni a grandi aziende di orologi classici di lusso come Patek Philippe o Tag Heuer, che rimangono fiduciose che Apple Watch non sminuirà l'attuale mercato tradizionale, del valore di miliardi di dollari.
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