domenica 5 aprile 2015

Google Stabilizza Android 5.1.1 per Dispositivi non Nexus

Manca ancora tempo prima che la versione di Android 5.1 Lollipop venga resa ufficialmente disponibile per i dispositivi che non siano Nexus, fatta rara eccezione del Motorola.


Mentre Google prosegue la sua opera per stabilizzare il suo sistema operativo e a correggere i bug più noti. In particolare, sin dalla versione 5.0 i dispositivi consumano più RAM di quanto facevano con la 4.4 KitKat: un problema conosciuto, ma che la nuova versione 5.1 non ha sistemato. Mentre la versione 5.1.1, scovata nel kit di sviluppo, potrebbe essere la soluzione.

Al momento non c’è nulla di ufficiale, ma l’aggiornamento del kit di sviluppo per Android fa specifico riferimento alla versione 5.1.1, come segnalato da Android Police. Dovrebbe essere, quindi, questione di giorni o poche settimane prima che la società di Mountain View distribuisca l’aggiornamento sui suoi Nexus. Possibile anche che la versione sia già pronta, motivo per cui potrebbe bastare aspettare qualche giorno.

Android 5.1 è stato recentemente distribuito per i Motorola Moto G Google Play Edition, le versioni senza personalizzazioni e uguali a livello software ai Nexus di Google. Ciò mentre HTC, Samsung, Sony, Asus e le altre aziende stanno lavorando per portare la versione 5.0.2 sui propri terminali più popolari, soprattutto i top di gamma.




Smentita l'indiscrezione che voleva la versione 5.1  per Galaxy Note 4: questo aggiornamento non sarebbe ancora in programma. Sebbene la società sudcoreana sia spesso tra le ultime a garantire una nuova versione, è difficile che smartphone e tablet Android non Nexus possano usufruire di Android 5.1 prima della tarda primavera o addirittura dell'estate.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.