Non è stato certo il classico "pesce d'aprile", il video che mostra il prossimo OS di Microsoft, Windows 10, girare sullo smartphone Xiaomi Mi4!
Rolls the mouse down to read the article in english ...
Il video messo in rete il primo di aprile, è la dimostrazione di come Microsoft abbia in programma di applicare il prossimo suo OS Windows 10 di una nuova caratteristica che avrà luogo nella prossima major release, che potrà essere installata pure su smartphone nati con il sistema operativo di Google, Android. Tale progetto sarà curato della stessa azienda di Redmond, che ha confidato al WinHEC cinese di stare lavorando su un porting di Windows 10 esattamente sullo smartphone Xiaomi Mi4.
Il video che testimonia quanto dichiarato da Microsoft, è stato girato in occasione della stessa conferenza e, con una inopportuna colonna sonora che infastidisce non poco la visione dello stesso, un relatore provvede a tradurre dal cinese, le funzionalità che possono trovarsi nelle tante schermate dell'interfaccia. Per adesso Internet Explorer, Office e Microsoft Store pare che siano funzionanti alla perfezione, con un'user experience che sembrerebbe oltremodo scorrevole e soddisfacente. Il progetto nonostante ciò è ancora in fase di testing, e tante funzionalità potrebbero non essere del tutto non funzionanti.
Lo scopo di Microsoft e Xiaomi per il momento è quello di permettere l'installazione del sistema operativo su Mi4 con un procedimento simile a quello che avviene per l'installazione di una ROM custom, per esempio come quella della Cyanogenod. Non si sa nulla riguardo al fatto di come la novità possa essere accolta dagli utenti Android, che con ogni probabilità in passato sono stati spinti all'acquisto del modello in oggetto, proprio per la presenza del sistema operativo Android, e per determinate caratteristiche come ad esempio le molteplici applicazioni dello Store, che ancora Windows Phone non è in grado di offrire.
Microsoft ha puntualizzato che, a seconda del successo che avrà l'iniziativa, le intenzioni sono quelle di introdurre Windows 10 su il maggior numero possibile di smartphone Android, anche se non è del tutto chiaro come farà la società ad operare sui singoli apparati affinchè tale progetto possa avere luogo.
Ciò che è chiaro, è che questo è l'ennesimo tentativo da parte di Microsoft di aggredire il trafficato mercato cinese, cercando di dare seguito al suo nuovo percorso attraverso uno dei prodotti più diffusi nello mercato asiatico, anche se all'inizio solo per "alcuni utenti selezionati".
A video published the first of April shows Windows 10 running on one Xiaomi Mi4, and no ... is not a April fool.
This is a new feature in the next major release of Redmond, which can be installed even on smartphone offered natively with Android. To treat the project Microsoft itself, which has revealed at WinHEC China to be working on a porting of Windows 10 on Xiaomi Mi4.
The video was recorded during the same conference and, with a very troublesome soundtrack in the background, a storyteller accompanies us in the Chinese language among the various interface screens. At the time Internet Explorer, Office, and Microsoft Store appear perfectly functional, with a user experience that is apparently extremely fluid and satisfying. The project however is in its infancy, and many features may still be totally not working.
The goal of Microsoft and Xiaomi at the moment is to allow the installation of the operating system on Mi4 with procedures similar to those of the installation of a custom ROM, such as the Cyanogenod. Don't know how the news can be interpreted by users, Android probably pushed in the past with the purchase of the model in question just because of the presence of green robot, and for some of the features - for example the many applications of the store - that still Windows Phone is unable to offer. Microsoft has specified that, based on the success of the initiative, the intentions are to bring Windows 10 on a number as high as possible for Android smartphone, however, it is clear that the company will have to operate on individual devices for this to happen.
In an attempt to attack the large Chinese market, Microsoft begins its new route with one of the most widely used products in Asia, but initially only for "some selected users".
Nessun commento:
Posta un commento