Termina l'esclusiva per iOS riguardo Periscope, l'app per il live streaming video che sta riscuotendo tanti consensi, al punto tale che nella nuova release ha introdotto certe caratteristiche davvero originali.
Dunque grandi novità in arrivo per quel che concerne Periscope, l’applicazione realizzata da Twitter per il live streaming dallo smartphone, che sancisce la fine della propria esclusività per la piattaforma iOS e approda negli Store Android a livello globale.
Inizialmente Periscope era stata resa disponibile soltanto per la piattaforma iOS ed i suoi iPhone, invece dopo avere riscosso ampi consensi, ha deciso di mollare gli ormeggi e approdare verso nuovi lidi rendedosi disponibile per l'utenza Android. Le sue funzioni sono all'incirca le stesse nonostante per gli utenti di Android saranno rese disponibili alcune opzioni e funzionalità supplementari, a cominciare da un ulteriore controllo realtivo alle notifiche. Ricordo che Periscope è un'app per il live streaming video che fu presentata intorno la fine del mese di marzo di quest'anno, esclusivamente per la piattaforma Apple, mentre ora potrà essere usata anche da tutti coloro che possiedono uno smartphone con OS Android KitKat 4.4 o versioni successive. L’applicazione, fa sapere Twitter attraverso una nota, potrà essere scaricata quanto prima dal Google Play Store e consentirà di condividere esperienze ed eventi in diretta streaming da qualsiasi luogo.
Per quanto riguarda la versione compatibile per Android c'è da dire che è in grado di supportare ogni funzionalità già disponibile per gli utenti iOS, come quella di attivare trasmissioni pubbliche o private a utenti determinati oppure la possibilità di commentare solo a chi si segue. Nonostante ciò, esistono certe caratteristiche esclusive per Android, come quella già accennata che fornisce un maggiore controllo sulle notifiche, come ad esempio le «First Time Broadcast notifications» cioè quando un utente che già si segue su Twitter trasmette su Periscope per la prima volta e le «Share notifications» ovvero sia quando qualcuno che si segue su Periscope condivide il live streaming di qualcun altro.
Ma non è tutto: Periscope per Android offre anche la «Resume notification» che permette all’utente di tornare a seguire un live streaming che ha dovuto interrompere (a causa di una telefonata o di un messaggio).
Nessun commento:
Posta un commento