Recentemente è stata realizzata da Microsoft, una nuova applicazione, Hyperlapse, che è in grado di creare timelapse, cale a dire video "concentrati" che minimizzano a soli pochi secondi o minuti, riprese molto più corpose.
Il risultato che si riesce ad ottenere con questa applicazione, Hyperlapse, pare essere in effetti davvero interessante e molto utile, chiaramente bisogna essere muniti del software più idoneo.
Bene, anche Microsoft propone la sua applicazione gratuita capace di dare vita a timelapse. Si tratta di Hyperlapse, ma non è tutto: sembrerebbe infatti che la compatibilità non è limitata ai soli smartphone Windows Phone, bensì pure con quelli delle piattaforme concorrenti come Android ed iOS. La differenza che più contraddistingue Hyperlapse da tutte le altre applicazioni sta nel fatto che quest'ultima permette sia di effettuare riprese video direttamente e poterle modificare dallo smartphone stesso elaborando il video, trasformandolo in un timelaps.
Hyperlapse, è un'applicazione che è in grado di operare modifiche sul video anche più di una volta, con vari valori di velocità. Per quel che concerne la versione dedicata agli utilizzatori di dispositivi Windows Phone è scaricabile da questa pagina e può essere ritenuta come "finale".
Non può dirsi la stessa cosa per le versioni di Hyperlapse compatibili con iOS ed Android. La release compatibile coi sistemi Windows la si può scaricare in anteprima cliccando qui. C'è infine da dire una cosa riguardo ad Hyperlapse: essendo gratuita, la versione Windows porta l'appellativo "Pro" dal momento che offre una maggiore posibilità di funzioni che consnetono di elaborare il video in oggetto.
L'anteprima per Android di Hyperlapse può essere invece prelevata diventando beta tester (fare riferimento a questa pagina) quindi accedendo a questa pagina su Google Play.
Nessun commento:
Posta un commento