sabato 23 maggio 2015

Nuova App per iOS Microsoft Flow?

Microsoft Flow potrebbe rappresentare una nuova app dedicata al sistema operativo iOS di Apple, che dovrebbe essere integrata in Outlook, la quale consentirà lo scambio rapido di messaggi, simili a quelli che ci si scambia in una qualsiasi chat.


Molto presto con ogni probabilità, Microsoft potrebbe rendere disponibile un’applicazione, dedicata al sistema operativo iOS di Apple che consentirebbe di potere scambiarsi messaggi rapidamente, proprio come si fa in una qualsiasi chat.

La presunta app dal nome Flow, almeno questo è stato avvistato su Twitter, dovrebbe essere introdotta di default in Outlook e pare che permetterebbe uno scambio di messaggi di posta rapido, proprio come si fa in una chat qualsiasi, solo che in questo caso avverebbe tra iPhone. Chiaramente non è stata rilasciata nessuna conferma al riguardo da Microsoft, ma nemmeno nessuna smentita, perciò non ci resta che attendere l'evolversi della situazione. Il documento che riguarderebbe Microsoft Flow, descrive il funzionamento di questa presunta app come unico ed essenziale requisito, l'indirizzo di posta elettronico.

Gli scambi verrebbero mostrati pure in Outlook, perciò potrebbe essere possibile fare uso contemporaneo delle due app in modo da potyerle intercambiare. Attraverso Flow verrebbero visualizzate soltanto le conversazioni e non tutto il contenuto della casella di posta, nascondendo all'utente tutti gli elementi che costituiscono un normale messaggio di posta, ma solo il testo della conversazione.
Microsoft Flow nuova app per iOS?
Microsoft Flow nuova app per iOS?
Flow potrebbe rappresentare per Outlook ciò che è Qik per Skype. Infatti con Qik è possibile inviare messaggi video, facendo uso del solo numero di telefono, Outlook per iOS, così come Outlook per Android, altro non è che un rebrand delle analoghe app sviluppate da Acompli, azienda acquisita da Microsoft alla fine del 2014.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.