domenica 24 maggio 2015

Ripristinare uno Smartphone Lumia Bloccato oppure non dovesse Accendersi | I Consigli di Mr Care

Certamente vi sarà capitato che il vostro smartphone Lumia equipaggiato con OS Windows Phone 8, si sia improvvisamente bloccato oppure che non si riesca ad accendere più a causa di un inaspettato crash di sistema o chissà per quali altre cause. 


Basta mantenere la calma in quanto che visto ormai la complessità e la molteplicità di funzioni che facciamo eseguire ai nostri smartphone, sono cose che possono capitare e che possono altresì essere risolte senza alcuna necessità di rivolgersi ad un centro di assistenza. Sarà sufficiente seguire alcune semplici operazioni.
I consigli di mister Care
I consigli di Mister Care

Basterà, dicevo, seguire alcune semplici operazioni che sono alla portata di chiunque, anche di chi non è molto esperto. Si tratta di consigli semplici e validi che il simpatico Mr Care di Nokia, tramite il video che segue, spiega in maniera chiara ed esaustiva, riguardo come ripristinare il proprio smartphone nel caso in cui si sia bloccato o non si riesca più ad accendere. Si tratta di procedimenti già conosciuti da molti, ma ho motivo di credere che possano risultare utili e preziose anche a tutti coloro si sono soltanto da poco accostati all'universo Lumia e perciò ne disconosce l'esistenza.

Tra le operazioni che sono consigliate di eseguire, c’è anche quella che consente di sbloccare lo smartphone che mostra un punto esclamativo sul display successivamente ad un ripristino del sistema non andato a buon fine.

In tal caso sarà sufficiente premere in sequenza questi tasti (Fig.1): volume su, volume giù, accensione\spegnimento e volume giù.

procedura ripristino lumia smartphone
Procedura ripristino smartphone Lumia Fig.1

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.