sabato 6 giugno 2015

Samsung lancerà sul mercato Samsung Z3 uno Smartphone Tizen

Il prossimo Samsung con sistema operativo Tiezen, sarà Samsung Z3 e sarà presentato entro la seconda metà del 2015.


Samsung continua i suoi investimenti sul sistema operativo Tizen OS; l'azienda coreana ha aggiornato e migliorato questo sistema operativo che utilizza sui recenti smartwatch, indice di un progetto a lungo termine e non solo un fuoco di paglia.

Il primo modello il Samsung Z1, venduto in alcuni paesi asiatici, come l’India e il Bangladesh, hanno avuto una buona risposta tanto che è già stata programmata l’uscita di un nuovo modello: il Samsung Z3.

Samsung Z3 smartphone TiezenLa società coreana ha quindi saltato di netto il progetto Z2 e ha già iniziato a lavorare al progetto Samsung Z3, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe fare capolino in determinati mercati (magari anche in Europa) a partire dalla seconda metà del 2015.

Samsung Z3 con Tizen: qualche dettaglio tecnico

Rispetto al modello Z1, Samsung Z3 avrà un livello tecnologico molto probabilmente più avanzato e dimensioni del display più grande; si parla infatti di un display da 5 pollici di diagonale (risoluzione ancora sconosciuta) e di un processore quad core a 64 bit, ovvero del chipset Snapdragon 410 funzionante alla frequenza massima di 1,2 Ghz.

Il quantitativo di memoria ram risulta ancora sconosciuto (ma con buona probabilità sarà di almeno 1GB), al quale vengono affiancati 8GB di memoria interna espandibili con microSD fino a 64GB.

A livello multimediale siamo nella media degli smartphone di fascia medio bassa, data la presenza di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e di una fotocamera anteriore da 2 megapixel adatta per lo più a selfie semplici e video chiamate in alta definizione.

La connettività prevede i classici GPS, Wifi, Bluetooth 4.0, porta usb 2.0, radio Fm, l’accelerometro e il sensore di prossimità, ma non sappiamo se sarà uno smartphone con connettività classica 3G o avanzata LTE 4G.

Samsung Z3 avrà un design con uno spessore compreso in 9 mm (le altre dimensioni e peso sono ancora sconosciute) e sarà alimentato da una batteria da 2000 mAh, che dovrebbe fornire una discreta autonomia generale; prezzo ancora da definire.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.