Le caratteristiche tecniche dell'atteso HTC Aero si stanno piano piano delineando: lo smartphone avrà un display con vetro 2.5D con pannello QHD protetto da Corning Gorilla Glass 4.
HTC Aero, il futuro top gamma del produttore taiwanese, che avrà il compito di risollevare le sorti di quest'anno fiscale, compromesso dalle scarse vendite dell'HTC One M9.
L'HTC One M9 ritenuto, dai pochi bene informati, 'incredibile' con una fotocamera 'innovativa' con un obiettivo con apertura focale pari a f/1.9, comandi manuali e supporto ai file RAW. Adesso arrivano nuovi rumor, questa volta indirizzati al display.
Nulla si sa ancora riguardo alla diagonale né alla tecnologia del pannello utilizzato (Super LCD, IPS, AMOLED etc.), tuttavia sembra che la risoluzione sarà sicuramente pari a 2560 x 1440 pixel, come accade attualmente per l'HTC One M9 Plus (l'M9 standard invece è ancora fermo alla risoluzione Full HD, come l'originale M7 del 2013).
Interessante è anche l'indicazione sul fatto che il pannello sarà di tipo 2.5D ossia con i lati tutti smussati, una soluzione che potrebbe suggerire la possibilità dell'adozione di uno schermo bezelless, ossia privo di cornici, come va di moda ora. Secondo la fonte infine lo schermo dovrebbe essere protetto da Corning Gorilla Glass 4.
Insomma, le prime premesse sembrano interessanti e lasciano presagire uno smartphone di alto livello ma al momento non sembra esserci nulla che faccia gridare al miracolo o faccia presupporre di essere davanti a un prodotto che possa stagliarsi nettamente sullo sfondo del mercato attuale, staremo a vedere.
Nessun commento:
Posta un commento