Ormai il web ha del tutto abbracciato il linguaggio basato sul più attuale e sicuro HTML5.
I suoi contenuti Adobe Flash stanno sparendo, di conseguenza Microsoft on poteva essere cieca a tale mutamento, perciò Microsoft Edge non supporterà più Silverlight
Il futuro browser che arriverà con Windows 10, abbandonerà definitivamente i contenuti ActiveX, compreso Silverlight. Infatti, Microsoft nella dichiarazione ufficiale, ha tenuto a precisare che lo sviluppo della prossima piattaforma non sarà terminato e che il supporto sarà assicurato su Internet Explorer (che vi ricordo sarà in ogni caso utilizzabile su Windows 10) e per le app fuori dal browser.
Silverlight, sin da quando fu proposto nel lontano 2007, è stato oggetto di molte discusisoni e critiche, sopratutto vista l’ampia diffusione di Adobe Flash e la necessità dell’installazione di un ulteriore plug-in, e la cosa si è riflettuta su una sua scarsa adozione.
Ora i siti basati su Silverlight che non vorranno restare chiusi all'interno di Internet Explorer, dovranno di conseguenza adeguare i propri contenuti, rendendoli compatibili a HTML5.
Nessun commento:
Posta un commento