Nello Store di Microsoft è stata pubblicata una nuova applicazione disponibile come Universal App per smartphone, PC e Tablet Windows più recenti: Autodesk Pixlr nuovo editor di foto, già noto ed apprezzato nelle piattaforme concorrenti Android e iOS.
Autodesk Pixlr, è un foto editor già noto e molto apprezzato nelle piattaforme concorrenti Android ed iOS, e secondo quanto afferma il suo creatore è un'utility in grado di “trasformare le immagini di tutti i giorni in meravigliose opere d’arte”.
L'applicazione si presenta con un interfaccia semplice e intuitiva, inoltre mette a disposizione una vasta gamma di tool che danno modo di personalizzare le proprie foto tramite effetti, sovrapposizioni, cornici e regolazioni varie.
Oltretutto Autodesk Pixlr possiede i classici strumenti tipici delle app di fotoritocco come quello per il ritaglio, il capovolgimento e il bilanciamento dei colori ma anche la funzione per cancellare imperfezioni, tra cui lo strumento per la rimozione degli occhi rossi, e quella per dare delle sfocature o effettuare la messa a fuoco su elementi ben precisi.
Autodesk Pixlr è un Universal App che la si può trovare disponibile gratuitamente. Infine, un video illustrativo (realtivo alla versione Android, più completa) e il link per scaricare il file installer sugli smartphone Windows Phone 8.1 mentre cliccando qui è possibile ottenere la versione per PC e Tablet Windows 8.1.
Nessun commento:
Posta un commento