La brutta sorpresa per gli utenti di Tim, Wind e Vodafone operatori mobili italiani si sono superati in furbizia e si sono inventati un modo per farsi pagare una bolletta in più all'anno.
Per l’estate questi gestori hanno studiato per i clienti offerte ricaricabili con canoni che scadono ogni quattro settimane, cioè ogni 28 giorni, e non una volta al mese, una gran bella cifra moltiplicata per tutti gli utenti del nostro Paese.
Una differenza che può sembrare minima ma che in realtà comporterà una aumento dei costi dell’8% circa: in altri termini un abbonamento mensile da 30 euro aumenterà di 3 euro circa.
Tim addirittura non si è limitato ad applicare la novità alle nuove tariffe, ma la farà scattare anche sulle vecchie, cioè anche sugli utenti già attivi, che in questi giorni stanno ricevendo un sms di avviso: dal 2 agosto, addebiti ogni quattro settimane invece che una volta la mese.
Per consolazione, Tim regala tre mesi di telefonate gratis la domenica.
3 Italia è il solo operatore a non essere passato alle nuove formule ma bisogna ricordare che già da tempo vengono applicate delle soglie di traffico settimanali che spesso gli utenti non possono fare a meno di sforare
Nessun commento:
Posta un commento