sabato 8 agosto 2015

#Giochi Pirata Bloccati con #Windows 10 | #Microsoft Conferma

Vita dura per i pirati informatici con Windows 10 che grazie all'accordo stipulato con i Servizi Microsoft in essere già da giorno 1 agosoto 2015, mette in condizione l'azienda di bloccare tutti i giochi pirata con aggiornamenti Windows 10! 


All'inizio del mese di agosto 2015 è entrato in vigore il nuovo accordo relativo ai servizi Microsoft, attraverso il quale la setessa azienda di Redmond può fare valere i propri diritti per l'uso dei suoi servizi.

A fare nascere polemiche e discussioni al riguardo, c'è la novità che tale contratto permetta a Microsoft di impedire di fare giocare con videogiochi pirata e usare hardware non autorizzato. agosto è entrato in vigore il nuovo Contratto per i Servizi Microsoft, vale a dire le condizioni stabilite da Microsoft per l'uso dei suoi servizi.

La novità destinata a far discutere è che ora il gigante della tecnologia può impedirvi di giocare con videogame pirata e di usare hardware non autorizzato. Per quel che concerne i termini del contratto in oggetto, sono applicabili per tutti coloro che usano un servizio Microsoft come Office 365, Outlook.com, Xbox Live, Skype, One Drive, Bing e MSN, compresi i programmi che fanno uso di account Microsoft che tradotto vuol dire che la maggior parte degli utienti Windows 10 saranno sottoposti a tale restrizione.

Giochi pirata bloccati con Windows 10
Giochi pirata bloccati con Windows 10

Infatti se è vero che Windows 10 può essere usato anche senza un account Microsoft, è pur vero che in molti lo useranno tramite il proprio un account aziendale, e ora il Contratto stabilisce in mnaiera inequivocabile che Microsoft potrà distribuire aggiornamenti per Windows 10 capaci di avere conseguenze molto importanti sul sistema.

Di seguito potete trovare lo stralcio "incriminato", recuperato dal sito web ufficiale dell'azienda.  
"Microsoft potrà verificare automaticamente la versione del software in uso da parte dell'Utente, necessario ai fini dell'erogazione dei Servizi, ed effettuare, senza alcuna spesa da parte dell'Utente, il download di aggiornamenti software o modifiche alle configurazioni, al fine di aggiornare, migliorare e sviluppare ulteriormente i Servizi, incluse modifiche atte a impedire all'Utente di accedere ai Servizi, utilizzare giochi contraffatti o utilizzare periferiche hardware non autorizzate. È inoltre possibile che venga richiesto all'Utente di aggiornare il software per continuare a utilizzare i Servizi"

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.