domenica 16 agosto 2015

#iPhone 6S vs #iPhone 6 | Differenze Pro e Contro

In questo post vorrei mettere a confronto i due device di casa Apple: iPhone 6 e il prossimo in dirittura di arrivo iPhone 6S, mettendo in evidenza pro e contro derivati dalle principali differenze tecniche dei due iPhone. 


Iniziamo con le linee del design che contraddistiguono i due iPhone, che in generale si assomigliano fatta eccezionae per piccole impercettibili differenze hardware.

Infatti come da tradizone Apple tutti i modelli della serie S in linea di massima ripercorrono le stesse identiche linee del design, solo ne migliorano determinati aspetti, le prestazioni in senso lato del termine, e l'introduzione di qualche funzione assente nel modello precedente.

Le misure sono identiche nonostante la scocca dell'iPhone 6S con ogni probabilità potrebbe risultare lievemente più spessa, per via del Force Touch, il sensore sensibile alla pressione. La tecnologia Force Touche già utilizzata da Cupertino nel Apple Watch, oltre che nei recenti modelli di Macbook, consentirà con il prosismo OS iOS 9 di interagire in mnaiera del tutto rivoluzionaria con il sistema operativo e le varie applicazioni di sistema.
iPhone 6 vs iPhone 6S
iPhone 6 vs iPhone 6S

In sosotituzione del tasto "HOME" verrà riproposto il lettore di impronte digitali Touch ID, decisamente più efficente e rapido dell'analisi biometrica. Altra modifica di sostanziale rilievo è il rafforzamento della scocca in modo tale da evitare guai con il BendGate, cioè che il device possa piegarsi in maniera inopportuna nel caso in cui si dovesse tenere nella tasca dei pantaloni.

Infine a completare il quadro genreale, verranno migliorate le performance in generale, grazie all'introduzione di una memoria RAM da 2GB ed un processore Apple A9 quad-core con architettura a 64 bit. La fotocamera principale posteriore sarà dotata di un sensore Sony da 12 o 16 megapixel.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.