Fra i sistemi operativi mobile, a parte i più famosi (iOS, Android e Windows Phone/Windows 10 Mobile) ve ne sono che stanno emergendo e hanno tutte le intenzioni di competere con i tre grandi. Uno di questi outsiders è senza dubbio Firefox OS, il quale di recente si è aggiornato alla versione 2.5 (in versione developer).
Nell'aggiornamento c'è una interessante novità: la possibilità di provare Firefox OS 2.5, almeno per quanto riguarda l’interfaccia grafica, su qualsiasi smartphone Android.Tramite un file APK messo a disposizione da Mozilla, si potrà avere una preview di Firefox OS 2.5. Parlando in termini di Android, questa preview può essere considerata come una sorta di launcher anche se, oltre a modificare la UI dello smartphone, installa alcune applicazioni proprietarie fra cui il dialer, i messaggi, il client e-mail ecc.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhEYbsKPwxDQdf7i2L84YWaWVcKRAlvO16YVreEfy8sRXtmvcq9_ipYS9C18e_dBPSMXZki4ABlVc-njxJjVnjj6KmLR79eNyvC6w4PxkFrwDXRn32KGv-5ZFkdatlx12HAXq7xTBfFDz0/s320/Firefox-OS-2.5-preview-Android.jpg)
- Aggiunta della Tracking Protection al browser web (aggiunto anche su Android);
- Aggiunta degli Add-on;
- Possibilità di aggiunta di una pagina web alla home page.
Per scaricare la preview di Firefox OS 2.5 sul vostro smartphone Android, vi basterà cliccare qui.
fonte
Nessun commento:
Posta un commento