lunedì 2 novembre 2015

#OLO una #Mini #Stampante in #3D per #Smartphone #Idea #Italiana

Al Maker Faire di New York si distingue un'invenzione tutta italiana, la stampante in 3D per Smartphone a 99 dollari.


Filippo Moroni e Pietro Gabriele due artigiani Digitali titolari di un’azienda che da oltre 15 anni ha iniziato a fare prototipazione rapida e altre attività legate alla manifattura digitale. Ma soprattutto si è sempre progettato e ricercato nuove soluzioni all'avanguardia in quel vasto mondo degli artigiani/makers che stava crescendo nel silenzio e nel disinteresse delle agenzie che si dovevano occupare di promuovere lo sviluppo

Quello presentato al Maker Faire di New York è OLO una mini stampante che può produrre piccoli oggetti (7,6 x 12,7x 5 cm) utilizzando uno smartphone, un iPhone, Android o Windows Phone. Con un’App si possono creare disegni tridimensionali che inviati alla stampante possono essere realizzati immediatamente.

I nostri ragazzi avranno un meccano, un gioco di costruzione che non li confineràsolo nell’ozio del divertimento ma li introdurrà nel magico mondo dell’artigianato creativo. L’idea ha avuto un grande successo.

Alla European Maker Faire di Roma il “ testimone” è stato consegnato nelle mani del governatore del Lazio Zingaretti. Come per dire ora tocca al territorio. Per passare alla commercializzazione su larga scala ci sono affidati alla raccolta in crowdfunding. Anche qui si battono nuove strade.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.