Lo smartwatch di Samsung, il Gear S2 fu presentato qualche anno addietro, apparandendo sin da subito come un accessorio fuori dai normali canoni a cui si era fatto riferimento fino ad allora. Una vera e propria alternativa allo smartphone!
L'idea del colosso coreano era quella di proporre all'utenza un accessorio come l'orologio in grado di sostituire o quanto meno rappresentare un'alternativa allo smartphone: il Gear S2 dal suo canto ha proposto quasi in maniera "autonoma" si è adattato allo scopo, riuscendoci anche bene.
"Il Samsung Gear S2 si presenta come uno smartwatch sobrio ed elegante, ben lontano dalle grossolane dimensioni tipiche degli indossabili che si vedono nelle vetrine degli store.La confezione d'acquisto è formata da una base di ricarica wireless (Fig.1), un alimentatore da rete 220 VAC con cavo microUSB da usare per connettere lo smartwatch alla base e un cinturino misura S di riserva.
Compatto e discreto (soltanto 11 mm!) il Gear S2 pesa solo 47 gr risultando leggero e piacevole da indossare (Fig.2). Il materiale con cui è stata realizzata la cassa e l'alluminio, invece per il cinturino si è preferito adottare un tipo di silicone sufficientemente rigido, al contrario di quanto si è preferito usare per la versione Classic che invece ha il cinturino in pelle.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Samsung Gear A (Orbis) Tre Varianti
Fig.1 |
Fig.2 |
Fig.3 |
Ben strutturata e curata in ogn minimo dettaglio la ghiera circolare girevole, sempre in metallo.
Il Gear S2 è uno smartwatch che è in grado di resistere all’acqua in quanto è stato realizzato secondo gli standard IP68. Il processore è un Exynos 3250, che è in grado di fornire prestazioni di alto livello, grazie anche al supporto dei 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna:
"presente anche il supporto al Bluetooth 4.1 low energy, al Wi-Fi e all’NFC. Possiamo anche trovare un microfono, ma non uno speaker, accettabile la vibrazione che in ogni caso si è mostrata udibile in qualsiasi circostanza.Sulla parte posteriore è presente un lettore di battito cardiaco che si attiva automaticamente e permette di comprendere in automatico all’orologio se stiamo svolgendo o meno dell’attività fisica.
Infine, l'autonomia è garantita da una batteria da 250 mAh che settata con valori dettati da un'utilizzo standard del Gear S2, assicura due giorni di autonomia totale.
Samsung Gear S2 viene venduto ufficialmente in Italia a 349,00€: aggiungendo 30,00€ potrete avere la versione Classic.
Nessun commento:
Posta un commento