mercoledì 16 marzo 2016

Come si Aggiorna Manualmente uno Smartwatch Android Wear via OTA | Tutorial Asus ZenWatch 2

Bene dopo avere visto come è stato aggiornato il sito ufficiale di Andorid Wear, proviamo a vedere come si fa per aggiornare manualmente il vostro smartwatch ad Android Wear 1.4, la versione Marshmallow dell’OS che sta diffondendonsi via OTA pure su ASUS ZenWatch 2. 


Per quanto riguarda il modello più piccolo di Asus ZenWatch 2 (quello con il cinturino da 18 mm), su XDA ci sono segnalazioni al riguardo: inoltre è stato anche individuato il link all’OTA ufficiale, affinchè si possa installare manualmente l'aggiornamento ad Android Wear 1.4.

Android Wear 1.4 su Asus ZenWatch 2 18 mm
Android Wear 1.4 su Asus ZenWatch 2 18 mm
"L'ufficialità della disponibilità dell'aggiornamento in Italia non c'è ancora, onde per cui se desiderate installare Android Wear 1.4 manualmente sul vostro Asus ZenWatch 2 da 18 mm, potete procedere come vi descriverò a seguire! (non fatelo sul modello più grande, perché il firmware è differente). 
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Asus ZenWatch 2 #Smartwatch #Android #Wear Specifiche Tecniche

adb e driver
Fig.1
COME AGGIORNARE MANUALMENTE UNO SMARTWATCH ANDROID WEAR VIA OTA.
  • Iniziamo subito, prima di fare qualsiasi altra cosa a scaricare adb e i driver (Fig.1) del Asus ZenWatch 2, per poi installarli ed assicurci che siano funzionanti.
  • Successivamente bisognerà collegare il ZenWatch 2 al PC tramite cavo USB e riavviare il primo in recovery (sarà sufficiente digitare da PC il comando "adb reboot recovery" nel momento in cui risulta collegato).
  • Dalla recovery dovrete spuntare "Install Update From ADB", digitando poi dal PC il comando "adb sideload OTA.zip", dove OTA.zip è il nome del file adb che avete scaricato prima (potete pure scegliere un altro nome).
  • Infine, aspettate che il caricamento dell’OTA sul dispositivo sia terminato cosi come la successiva installazione e relativo riavvio.
N.B: FATE ATTENZIONE! Quest’ultimo punto è essenziale che vada a buon fine, altrimenti lo smartwatch potrebbe smettere di funzionare.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.