martedì 15 marzo 2016

Ricarica più Veloce per iPhone Test | Caricabatterie a Confronto

Sicuramente tutti coloro che possieodno un iPhone 6s Plus almeno una volta, se non più, si saranno chiesti se un caricabatterie più potente, potesse ricaricare più velocemente il proprio iPhone: il team di Phone Arena si è cimentato in questa impresa, cercandi di trovare una risposta alla domanda, eseguendo una serie di prove e test.


Senza fare troppi dietrologismi, la funzione la si è sempre saputa, ma con tutta probabilità nessuno mai si era deciso ad effettuare un test "scientifico" che potesse provare il fatto che iPhone 6s Plus possa esere ricaricato più velocemente con un caricabatterie più potente!

Ricarica iPhone 6s Plus più rapida
"Ebbene si: un caricabatterie più potente può ricaricare più velocemente iPhone, senza però avere tutte le misure di riferimento. 

Il test effettuato ha previsto che l’iPhone 6s Plus potesse essere scaricato ogni volta, in modo tale che successivamente potesse essere sottoposto a ricarica completa, alternando il caricabatterie in dotazione, uno da scrivania prodotto da Anker, quello di iPad Air 2, ed un power bank Samsung e dalla porta USB di un MacBook Air.

Bene, dopo avere effettuato vari cicli di carica/scarica, i dettagli relativi ai risultati avuti sono i seguenti:
Dettagli corrente/potenza e tempo di ricarica
Dettagli corrente/potenza e tempo di ricarica
Ciò che ne è scaturito, come potete voi stessi rendervi coto, che in effetti è vero che con un caricabatterie più potente l’iPhone 6s Plus è stato ricaricato più velocemente che da quello in dotazione, ma si tratta in ogni caso di soli 15': il 10% in meno circa del tempo effettivo.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come trattare le cariche delle batterie agli ioni di litio

iPhone 6s Plus
iPhone 6s Plus uò essere ricaricato più velocemente: ma non aspettatevi tempi da record!
I tempi di ricarica sono stati minori, ma onestamente ci si aspettava qualcosa in più, dal momento che ogni dispositivo ha un margine di tolleranza aldilà del quale non accetta potenze in più e comunque sia, per aumentare la vita delle celle della batteria, arrivati intorno all’80% della ricarica il processo rallenta.

Siamo giunti alla conclusione che, un caricabatterie più potente ricarica effettivamente un iPhone più velocemente, ma non aspettatevi ricariche in tempi record.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.