martedì 12 aprile 2016

Mini PC per Uso Domestico Asus VivoMini | Recensione Specifiche Tecniche Pro e Contro

Problemi di spazio e di portabilità? Niente paura, ASUS mette a vostra diposizione il suo nuovo modello di Mini PC: Asus Vivo Mini per un utilizzo tra le mura domestiche e non, dove potrete scegliere tra tante configurazioni, tutte idonee a soddisfare le vostre esigenze!


Le dimensioi i questo modello Asus VivoMini UN62 sono da record: molto simile ad un cubo il Mini PC ha un'altezza di poco più 4 cm per una larghezza di 13x13 ed un peso di solo 1 Kg!


Asus VivoMini UN 62 si presta ad essere posizionato ovunque in casa ed in ufficio, grazie alla sua superficie opaca, dove spiccano dei cerchi concentrici titpici dei prodotti ASUS, adattandosi a qualsiasi arredamento: le misure ridotte non impoediscono in ogni caso di renderlo un dipositivo silenzionso e molto riservato.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Microsoft mette in Mostra i primi PC e Tablet Windows 10

Nonostante le misure davvero ridotte al minimo, il VivoMin UN 62 è dotato di una abbondante quantità di porte USB ai lati ( Fig.1), mentre sul davanti troverà spazio soltanto il pulsante di accensione e spegnimento retroilluminato a LED che indicherà la operatività del PC.

Il VivoMini UN62 di Asus si mostra solido e robusto, privo di qualsiasi scricchiolio e segni di possibili cedimenti o punti deboli: tante le configurazioni disponibili che si adattano a qualsiasi esigenza abbiate!
Asus VivoMini UN62
Asus VivoMini UN62 Fig.1
Asus VivoMini UN62
Asus VivoMini UN62 Fig.2
Asus VivoMini UN62
Asus VivoMini UN62 Fig.3

A seguire le specifiche tecniche di una delle tante configurazioni che Asus VivoMini UN62:
  • CPU: Intel Core i3-4030U
  • GPU: Intel Graphics HD 4400
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 128 GB SSD
  • Connettività wireless: Wi-Fi n, Bluetooth 4.0
  • Porte: 4x USB 3.0, 1x HDMI, 1x DisplayPort, Gigabit Ethernet, lettore schede SD, jack audio
  • Peso: 1 Kg
  • OS: Windows 8.1
Di fascia media la qualità del hardware privo di particolari punti di forza, ma neppure punti deboli che nonostante qualche poco più di RAM potrebbe far piacere, dall’altra la presenza di un disco SSD piuttosto rapido equilibra le prestazioni generali.

Asus VivoMini UN62
La possibilità di avere uscita video fino in 4K ed il supporto a schermi multipli lo rendono poi molto versatile, sia nell’utilizzo lavorativo che in quello multimediale. Le due porte USB laterali, infine, supportano la tecnologia Battery Charging 1.2 per una ricarica più veloce dei dispositivi collegati.

Peccato solo il mancato supporto Wi-Fi ac, ma in generale non abbiamo comunque mai avuto problemi di connettività e stabilità del segnale.

In conclusione acquistando il Mini PC Asus VivoMini UN62 andrete incontro a seguenti pro e contro:
  • Pro 
  • Compatto e completo Ottima dotazione di porte SSD preziosa per quello scatto in più Design semplice ma elegante 
  • Contro 
  •  Le configurazioni più potenti salgono di prezzo Nessun bundle nella confezione Prestazioni soddisfacenti, ma non esaltanti Qualche software di troppo (disinstallabile)

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.