giovedì 28 aprile 2016

Possibile cancellare un sms inviato per errore (VIDEO)

Da oggi sarà possibile cancellare un messaggio prima che il destinatario possa leggerlo grazie a 'Protect your privates', una nuova app che mette a disposizione il tasto 'recall' che permette di eliminare il messaggio 'incriminato' togliendo la facoltà di aprirlo al destinatario.



 L'applicazione permette agli utenti di scegliere tre livelli di sicurezza - Mild, Wild e Insane - che cancellano i messaggi rispettivamente dopo 3, 12 o 24 ore. La 'ciliegina sulla torta' è un'opzione che permette di immortalare la reazione del destinatario e la possibilità di autodistruggere il messaggio, inoltre tutti i messaggi sono criptati end-to-end, ovvero solo il destinatario può leggerli, e si può scegliere di impedire l'inoltro, la copia o il salvataggio.
 L'app, sviluppata da un medico statunitense Isaac Datikashvil, è stata pensata per gestire e criptare cartelle cliniche.

"Credo che non esista qualcosa di meglio per garantire la privacy - afferma Datikashvil - E' praticamente impossibile per una persona salvare un messaggio se viene impostato un livello di sicurezza alto". Ma c'è di più, perché oltre a far sparire ogni traccia del messaggio dal server, l'app si serve della 'Screenshot Protection', che impedisce ai destinatari di condividere copie non autorizzate del contenuto inviato.



Per ora, Protect your privates' è disponibile solo per i dispositivi iOS, ma presto arriverà anche per Windows e Android.

Ti potrebbe interessare:

Snapchat Prova a Realizzare i suoi Occhiali Smart

 

#Nuovi #Filtri #Snapchat #Rallentatore #Avanzamento e #Riavvolgimento #Veloce | Per #Dispositivi #Android ed #iOS


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.