giovedì 12 maggio 2016

Come Fare un Braccio Touch | Skin Track

Come fare un braccio touch è il tutorial che oggi vorrei proporvi: non si tratta di una goliardata, tutt'altro, infatti tutti coloro che sono in possesso di un qualsiasi tipo di smartwatch, si saranno già resi conto di quanto possa essere difficile agire sulle dimensioni ristrette dello schermo di uno smartwatch!


Come fare un braccio touch potrebbe essere la soluzione al problema che tutti coloro che usano uno smartwatch hanno, ovvero sia la praticità nel compiere determinate azioni a causa di uno schermo limitato!

Come fare allora? L'idea che hanno avuto alla Future Interfaces Group di fare del nostro braccio una piattaforma touch potrebbe essere una soluzione al problema! Infatti un team di ricerca facente parte della Carnegie Mellon University, ha realizzato una interessante tecnologia che trasformerebbe il braccio in una vera e propria piattaforma touch!

Come Fare un Braccio Touch | Skin Track
Come Fare un Braccio Touch | Skin Track Fig.1)

"|La tecnologia in questione, sarebbe composta da un sistema di trasmettitori che trasformerebbero il braccio in una piattaforma touch in modo tale da potere interagire con lo smartwatch senza ostruire la già precaria visibilità dello schermo (Fig.1).
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Haier Watch Smartwatch Android Wear OS Specifiche Tecniche

Skin Track, cosi si chiama il sistema, ed è formato da due soli elementi: i sensori compresi nel hardware dello smartwatch, o nel cinturino, e un anello in grado di emettere un segnale elettrico.

Braccio Touch con Skin Track
 Braccio Touch con Skin Track Fig.2)
Braccio Touch con Skin Track
Braccio Touch con Skin Track








I sensori, ricostruiranno la posizione del dito in cui si è indossato l'anello (Fig.2), analizzando la differenza che esiste fra le distanze, ed addirittura specificare se state toccando materialmente il vostro braccio oppure no.

Il sistema, grazie a quest'ultima opportunità, sarà in grado di superare i limiti degli schermi touch, facendo un distinguo tra un normale movimento ed uno swipe vero e proprio, esattametne come avviene con il mouse del vostro PC!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.