giovedì 19 maggio 2016

Fine dei Lumia e Nokia ceduta a Foxonn

Microsoft annuncia in un comunicato la fine della linea Lumia e la cessione del marchio Nokia


Il Lumia 650 ha segnato la fine di questa serie, lo ha comunicato Microsoft dando corpo alle voci insistenti circolate ultimamente, dell’ipotesi della cessione del brand Nokia alla Foxonn. Ma il sistema operativo Windows 10 mobile che fine farà?

L'annuncio che la società di Redmond ha dato per la vendita del brand Nokia a Foxconn dice:


Microsoft will continue to develop Windows 10 Mobile and support Lumia phones such as the Lumia 650, Lumia 950 and Lumia 950 XL, and phones from OEM partners like Acer, Alcatel, HP, Trinity and VAIO.


Quindi, Microsoft continuerà a sviluppare Windows 10 Mobile e supportare i Lumia esistenti, ma è abbastanza logico che anche windows 10 mobile sia arrivato alla fine. Con il calo repentino di vendite dei Lumia nell’ultimo trimestre, è chiaro che Microsoft ha bisogno di una nuova strategia per ritagliarsi un posto nel mercato mobile.

Forse devierà le sue risorse sul Surface Phone, l’atteso smartphone di Microsoft che potrebbe arrivare ad aprile 2017 insieme a Redstone 2 e che rappresenterà il vero anello di congiunzione con Windows 10, grazie alla possibilità di eseguire app Win32.

Ti potrebbe interessare:
Microsoft chiude divisione mobile e cede Nokia

Ancora una volta, quindi, tutta l’attenzione si sposta sul Surface Phone, che potrebbe rappresentare l’ultima chance di Microsoft per unificare davvero Windows 10 e rivoluzionare il mobile.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.