martedì 3 maggio 2016

Pre-touch senza toccare lo schermo! Microsoft video

I modi di interagire con gli attuali display sono molteplici ed ogni casa produttrice cerca di dotare il proprio dispositivo del 3D Touch, come Apple con il 3D Touch che è stata una delle più importanti innovazioni nell’esperienza utente con i display touchscreen: aggiungendo due livelli di pressione.


Ma Microsoft ci vuole stupire dimostrandoci in un video, che si può interagire con un displey senza nemmno toccarlo! Una tecnologia chiamata Pre-touch e che permette al dispositivo di identificare se un dito si sta avvicinando allo schermo.

Questo permette di interagire con lo smartphone in modi che altrimenti non sarebbero stati possibili: ad esempio, durante la riproduzione di un video i controlli multimediali possono apparire quando si avvicina il dito.

Queste potenzialità sono dimostrate nel video che qui sotto, che raccomandiamo caldamente di guardare e giudicate se è o no una tecnologia ancor più comoda del 3D Touch di Apple.



Ti potrebbe interessare:
Gesture Aeree di MacLaren 3D Touch Ecosistema Microsoft
Futuro #Touch_ID nel brevetto di #Apple

 

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.