giovedì 5 maggio 2016

Tizen OS 3.0 64-bit presentato ufficialmente da Samsung

Durante l'ultima conferenza di aprile, evento sclusivo per gli sviluppatori tenutasi a San Francisco, è stato presentato Tizen 3.0, piattaforma software sviluppata e cresciuta internamente a Samsung, in grado di essere adattata ed utilizzata non soltanto su smartphone e dispositivi mobili ma anche all'interno di altri segmenti come smartwatch e TV. 


Non è stata fornita una data precisa, ma è stato aggiunto che la versione beta verrà rilasciata a luglio, e che il rilascio a settembre sarà accompagnato da nuovo hardware. Tizen OS 3.0 supporterà l’ultima versione LTS del kernel Linux, SoC a 64-bit sia ARM che Intel, risoluzioni 4K, Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 802.11ac. 
Visto l’interesse di Samsung per l’Internet-of-Things, la nuova versione del sistema operativo mobile non avrà problemi ad interfacciarsi con l’Internet delle cose. Tizen OS 3.0 integrerà anche un antivirus, un sistema per la protezione della privacy, il supporto multi-utente, ed un controllo vocale migliorato.
Una prima versione beta di Tizen 3.0 sarà disponibile a partire dal mese di luglio.

 Ti potrebbe interessare:
#Samsung #Gear 2 #Smartwatch Tizen OS Versione iniziale Specifiche Tecniche 



Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.